
La tenda a pacchetto è una delle più utilizzate e apprezzate per l’arredamento di interni, ed è caratterizzata da uno scorrimento non orizzontale ma verticale, che produce appunto un “impacchettamento” verso l’alto grazie a specifici fili di comando.
Un’altra caratteristica chiave delle tende a pacchetto è quella di essere realizzate, in linea generale, con tessuti a pesantezza media e alta, in modo da nascondere al meglio i fili di comando che, con tessuti più leggeri, risulterebbero invece visibili.
Esistono due tipologie principali di tende a pacchetto:
Le tende a pacchetto offrono una serie innegabile di vantaggi. Prima di tutto, possono essere bloccate all’altezza desiderata in modo da poter regolare la luce nel modo che ci è più congeniale o, in alternativa, ottenere il grado di privacy che desideriamo per i nostri ambienti. Pertanto, le tende a pacchetto possono garantire tantissima luce alle stanze e offrire la massima visibilità sull’esterno: ecco perché le consigliamo in particolar modo su finestre e vetrate che affacciano su un bel panorama.
Sono poi la soluzione ideale se amate le tende a vetro, o se desiderate nascondere alla perfezione i cassonetti delle tapparelle senza dover necessariamente ricorrere alle mantovane. Inoltre, l’aspetto minimalista e geometrico delle tende a pacchetto non soltanto non crea ingombri, ma le rende perfette anche per l’abbinamento con altre tipologie di tende.
Se desiderate ricevere subito un preventivo o una consulenza senza impegno per le migliori tende a pacchetto a Milano, contattate subito Mauri Tende, azienda leader sul territorio che vi garantisce la massima esperienza e un’assoluta competenza di settore.
Mauri tende opera anche a Monza Brianza, Lissone, Desio, Seregno, Gessate, Cologno, Cinisello Balsamo, Casate Novo, Merate, Milano, Lecco, Como, Varese.
Per maggiori informazioni
contattaci