Tende moderne per camera da letto

Tende moderne per camera da letto

Le tende moderne per la camera da letto rappresentano una delle componenti d’arredo fondamentali per definire ed esaltare il look della vostra stanza.

Il design di una camera da letto è, infatti, composto non soltanto dalla scelta di mobili e complementi ma anche dagli importanti elementi di arredo tessile che, con il loro effetto estetico e la loro texture, contribuiscono a creare l’identità della stanza. Come è noto, i più classici elementi di arredo tessile sono la biancheria, i tappeti, e naturalmente le tende.

In generale, sono numerosissime le tipologie di tende per camera da letto che potrete decidere di installare. La vostra scelta, sia in termini di modello, che di colore, che di tessuto, dipenderà naturalmente da una serie di variabili:

  • La superficie della stanza
  • Lo stile della stanza
  • Il numero di finestre della camera
  • La presenza di eventuali portefinestre
  • Le necessità funzionali di chi vive l’ambiente

Se amate le soluzioni contemporanee, la scelta di tende moderne per la camera da letto dovrà necessariamente escludere le classiche soluzioni tradizionali a bastone. Meglio invece favorire gli elementi a rullo, caratterizzati dal riavvolgimento della tenda su un apposito rullo.

In alternativa, le tende moderne per la camera da letto possono prendere in considerazione le soluzioni a pacchetto, caratterizzate da uno scorrimento non orizzontale ma verticale e che produce appunto un “impacchettamento” verso l’alto grazie a specifici fili di comando.

In termini generali, le tende moderne per la camera da letto sono perfette se avete arredato gli ambienti in modo minimale, con mobili chiari e dalla linee nette e geometriche. In questo caso, la vostra scelta potrà cadere su complementi tessili per le finestre e per le porte finestre che siano a tinta unita, in colori accesi o in toni di grigio.

La presenza di eventuali decori è relativa esclusivamente legata al gusto personale: potrete favorire linee geometriche, decori di piccole dimensioni, ma anche graziosi decori floreali o semplici sfumature di colore.

Ricordate soprattutto che le tende moderne per camera da letto non hanno solo lo scopo di schermarvi dal sole o dalla luce, o di garantire la privacy all’interno della stanza, ma sono invece veri e propri elementi d’arredo. Una scelta accurata in termini di tessuti vi permetterà di scoprire come texture e colori contribuiscano in modo netto a creare, in camera da letto, una vera e propria “ambientazione” capace di trasmettere non soltanto lo stile contemporaneo che state cercando, ma anche la necessaria sensazione di comfort che deve accompagnarsi all’ambiente-camera.

Qualche consiglio generale per le vostre tende moderne per camera da letto:

  • Se prediligete i tessuti stampati, evitate colori troppo accesi per non rischiare una caratterizzazione troppo rustica degli ambienti
  • Favorite tendenzialmente i colori chiari e cercate di dare un tono cromatico uniforme all’insieme di tutti i mobili e i complementi
  • Scegliete tessuti capaci di abbinarsi al meglio al resto degli arredi tessili della stanza

Desiderate ricevere una consulenza senza impegno sulle tende moderne per la vostra camera da letto? Contattate subito gli esperti di Mauri Tende.

Mauri tende opera anche a Monza Brianza, Lissone, Desio, Seregno, Gessate, Cologno, Cinisello Balsamo, Casate Novo, Merate, Milano, Lecco, Como, Varese.

Per maggiori informazioni
contattaci

Contattaci per informazioni o preventivi

Contattaci per informazioni o per un preventivo gratuito